.

Q: Ci sono stati da poco cambiamenti in una materia, un link non corrisponde più o uno dei libri consigliati è esaurito. Come mi devo comportare?

A: Soprattutto nella materia „Rapporti con i passeggeri“  i cambiamenti  sono di prammatica, anche se dei temi nelle altre materie possono subire variazioni. Si prepari secondo quanto indicato nella guida. I responsabili  della materia sono consapevoli dei frequenti cambiamenti e, se da un lato ne tengono conto quanto stilano le domande,  ne terranno anche conto alla correzione degli scritti, in caso di cambiamenti all’ultimo minuto.

Si rivolga al Segratariato, non appena il materiale didattico non è più reperibile.

 

Q: Le lingue d’esame non corrispondono alla mia lingua madre. Posso rispondere in inglese?

A: Sì, le risposte possono essere date in una delle tre lingue d’esame oppure in inglese; è addirittura possibile mischiare le lingue. Non devono necessariamente collimare con una delle lingue d’esame (Eccezione: esame orale in materia "lingue"!). Tuttavia le risposte devono assolutamente essere leggibili e ovviamente comprensibili. Errori di ortografia non hanno nessun influsso sulla correttezza della risposta.

 

 

Q: In caso di difficoltà con la lingua, posso avvalermi delle Guide nelle altre lingue?

A: Lo sconsigliamo. Infatti, a causa della differente disponibilità del materiale didattico, i contenuti dell’esame possono differire fra le varie lingue.  Si concentri quindi esclusivamente sulla Guida nella lingua da lei prescelta.